Diego Bosco

Laurea in Biotecnologie Industriali, Master in Business Administration presso il MIP-Politecnico di Milano.

Attuale Amministratore Delegato del Consorzio Italbiotec e Presidente di CISI Scrl, dell’Associazione LGCA (Cluster Lombardo Chimica Verde) e dell’Associazione Fondazione “Renato Dulbecco”; è Consigliere e tesoriere di SPRING, il Cluster nazionale della Chimica Verde.

Oltre 11 anni di esperienza nella gestione e coordinamento di progetti di formazione, ricerca e innovazione, ha gestito nella sua carriera oltre 20 progetti di alta formazione e oltre 50 progetti di ricerca e innovazione. Già membro di numerosi Consigli Direttivi di Fondazioni, spin-off e start-up del settore biotecnologie, è attualmente coordinatore del Progetto ERC-TRAIN e Principal Investigator del Progetto COWBOY per l’unità Consorzio Italbiotec, progetti finanziati da Fondazione Cariplo.

Docente e formatore presso numerosi ITS sui temi “Project Management”, “Rendicontazione di progetti finanziati” e “Organizzazione aziendale”.

Ha in essere numerosi Incarichi e collaborazioni con aziende e associazioni private per le attività di direzione amministrativa, scouting delle opportunità di finanziamento e gestione dei progetti finanziati.

E’ esperto nominato da Regione Lombardia nell’ambito dell’iniziativa EUSALP.