Paola Ossola

Dr. Paola Ossola è lecturer di management e marketing per Swiss Education Group in Svizzera dal 2014 dove insegna presso César Ritz Colleges, Brig, Switzerland. Grazie alle partnership internazionali sviluppate da SEG, Paola è anche lecturer per la Washington State University, Carson College of Business (USA), e l’ University of Derby (UK). Per l’A.A. 2017/2018 Paola è  docente a contratto di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi dell’Insubria nel corso Part Time, a conferma della sua maturata esperienza anche in ambito di life long learning.

Nel suo background accademico Paola, oltre ad una laurea specialistica in Economia e Commercio ed una laurea triennale in Economia e Management, ha ottenuto il dottorato di ricerca  in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Pavia nel 2013.

Paola ha sviluppato la sua esperienza manageriale non solo attraverso l’esperienza accademica ma anche grazie all’attività di consulenza svolta. Paola attualmente supporta una start up che si occupa dei bisogni educativi di ragazzi ad alto potenziale cognitivo e alcune realtà no profit che operano nell’ambito dei servizi alla persona, in particolare nell’ambito della demenza. Il supporto fornito rientra nell’ambito gestionale, amministrativo ed organizzativo delle suddette realtà.