Corso tecniche di vendita

Corso teorico e pratico sulle tecniche di vendita

Obiettivi

Il corso ha come principale scopo la cessione ai partecipanti di un’ottica mentale e operativa veramente efficace nella gestione del rapporto con il cliente, della trattativa, della negoziazione e della chiusura.

Contenuti

Il corso di due giornate tratterà i seguenti argomenti:

Prima parte:

  • Il concetto di Response – Abilità
  • Il concetto di Controllo
  • Il concetto di essere Causa/Sorgente delle soluzioni anziché Effetto/Foce dei problemi
  • La responsabilità applicata sui collaboratori ed i clienti.
  • Le caratteristiche della Leadership
  • La determinazione delle mete e degli obiettivi personali e del proprio gruppo
  • Il concetto di gradiente emotivo e degli accordi emozionali applicato sui collaboratori e sui clienti (far passare ”l ’altro” da uno stato emotivo in cui cerca problemi nelle soluzioni ad uno stato emotivo in cui cerca soluzioni ai problemi)

Seconda parte:

  • La piramide di vendita
  • 1a fase:  Concordanza – obiettivi della fase
  • 2a fase:  Indagine – obiettivi della fase
  • 3a fase:  Stimolazione – obiettivi della fase
  • 4a fase:  Proposta Soluzione – obiettivi della fase
  • 5a fase:  Definizione Chiusura – obiettivi della fase
  • Sviluppo operativo della fase di concordanza, il cui obiettivo è far passare il cliente da una comunicazione di carattere “sociale” ad una comunicazione di carattere reale il cui valore sulla trattativa è del 50%
  • Sviluppo operativo della fase di indagine, il cui obiettivo è comprendere il cliente, i suoi scopi, la sua condizione il cui valore sulla trattativa è del 50%
  • Sviluppo operativo della fase di stimolazione, il cui obiettivo è fare in modo che sia il cliente a chiedere una soluzione in modo convinto e deciso

Destinatari

Professionisti, agenti e addetti alla relazione con il cliente

 

Quota individuale di partecipazione

CHIEDI INFORMAZIONI