Public Speaking for Sales People

La strategia di comunicazione per affrontare con efficacia presentazioni di prodotti o servizi di fronte a un pubblico

Obiettivi

L’obiettivo del Corso è la trasmissione di concetti e modelli che permettano ai Partecipanti di costruire una propria strategia di comunicazione, utile per affrontare con efficacia presentazioni di prodotti o servizi di fronte a un pubblico, analizzando e gestendo sia gli elementi di contenuto che gli elementi di struttura, con un focus e un’attenzione particolari verso le presentazioni orientate alla vendita.

Contenuti

La strategia di Comunicazione  (Obiettivi,  Profilo dei destinatari,  Elementi di contenuto, Elementi di struttura); La costruzione delle argomentazioni di vendita; La curva di attenzione (L’inizio di una presentazione e il setting, Creare picchi di attenzione,  Sfruttare i picchi di attenzione, il finale); L’obiettivo e il mix degli strumenti comunicativi;  Le funzioni e l’uso di materiali di supporto (Slide, Materiali di supporto alla vendita); La gestione delle obiezioni.

Destinatari

Il Corso è rivolto a Tutti coloro che, per il loro profilo professionale, si trovano a presentare progetti, soluzioni, prodotti o servizi di fronte a un pubblico di potenziali acquirenti.

Quota individuale di partecipazione

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